Stati Uniti – Una Quaresima in viaggio con San Francesco di Sales

01 Marzo 2022

(ANS – New Rochelle) – L’Ufficio Salesiano per la Pastorale Giovanile e dei Giovani Adulti dell’Ispettoria salesiana degli Stati Uniti Est e Canada (SUE), con sede a New Rochelle, invita tutti i membri della Famiglia Salesiana a compiere per questa Quaresima “un viaggio con San Francesco di Sales”, attraverso la serie di podcast “Valdocco: A Salesian Family Podcast”. L’episodio introduttivo è stato rilasciato lunedì 28 febbraio e da domani, Mercoledì delle Ceneri, un nuovo episodio verrà diffuso ogni mercoledì di Quaresima.

Le diverse puntate serviranno ad esplorare di volta in volta un diverso aspetto della Spiritualità Salesiana, così come presentata nel libro “Live Today Well. St. Francis de Sales’s Simple Approach to Holiness” (Vivi bene oggi. Il semplice approccio alla santità di San Francisco di Sales) scritto da Padre Thomas F. Dailey, OSFS. Grazie a questi episodi gli ascoltatori potranno riflettere sui “piccoli passi” (o cambiamenti) che possono essere realizzati/adottati con semplicità nella propria routine quotidiana per riconoscere Dio nel quotidiano. Inoltre, verrà proposto un foglio di lavoro in modo che gli ascoltatori possano incorporare questi cambiamenti nei loro viaggi quaresimali... e oltre.

La serie di podcast “Valdocco: A Salesian Family Podcast” è diffusa a 360°: su Apple Podcast, Spotify, Podbean, Amazon Music e sul sito ispettoriale di SUE.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".