R.D. Congo – Protezione dei minori e delle persone vulnerabili, una garanzia di successo della missione salesiana

02 Marzo 2022

Goma, R.D. Congo – febbraio 2022 – Il 26 febbraio presso il centro “Don Bosco Ngangi” una trentina di Salesiani di Don Bosco, Figlie di Maria Ausiliatrice, Suore Salvatoriane e di collaboratori laici hanno partecipato a un laboratorio per il rafforzamento delle loro capacità nella protezione dei minori e delle persone vulnerabili. Don Jean-Pierre Muhima, SDB, Direttore del “Don Bosco Ngangi” ha dichiarato che l’obiettivo è quello di fornire alle persone impegnate nella protezione dei minori solide basi legali e pratiche per un rendimento migliore. I partecipanti hanno poi approfondito il tema della conferenza di don Pascal Mumba, SDB, sull’educazione salesiana; i diritti civili del bambino secondo gli strumenti giuridici internazionali e nazionali; la politica di protezione dei minori e delle persone vulnerabili dell’Ispettoria salesiana dell’Africa Centrale (AFC). I collaboratori salesiani impegnati nella protezione dei minori e delle persone vulnerabili osservano le linee guida della protezione ordinaria a livello familiare; la protezione speciale nei centri salesiani d’accoglienza; e la protezione eccezionale per i bambini associati a gruppi armati.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".