Timor Est – Celebrazione di San Callisto Caravario

02 Marzo 2022

Comoro, Timor Est – febbraio 2022 – Il 25 febbraio i membri della Famiglia Salesiana della Visitatoria di Timor Est (TLS) si sono riuniti nel ringraziamento a Dio per il dono di San Callisto Caravario, Patrono della Visitatoria, martirizzato 92 anni fa insieme a San Luigi Versiglia. La celebrazione è iniziata con la Messa presieduta da don Apolinário Neto, Superiore della Visitatoria TLS, e concelebrata da 12 salesiani, tra cui il missionario don Eligio Locatelli. Nella sua omelia don Neto ha invitato la Famiglia Salesiana ad imitare il santo che ha offerto la sua vita per gli altri, sulle orme di Gesù. Inoltre, ha ricordato tutti i missionari giunti nel Paese, soprattutto i salesiani che hanno fatto parte della prima spedizione missionaria nel Paese, nel 1927, tra cui Callisto Caravario, che vi rimase per quasi tre anni. Dopo la Messa c’è stata una serata di beneficenza organizzata dagli Exallievi di Don Bosco, durante la quale don Locatelli ha fatto un appello ai partecipanti per far sì che si porti a termine la costruzione di una chiesa dedicata a San Callisto Caravario a Uaimori. Presente all’evento anche un altro missionario rilevante di Timor Est, il diacono Baltasar Pires, SDB.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".