Argentina – Incontro della Scuola di Accompagnamento Salesiano Giovanile

03 Marzo 2022

San Antonio de Arredondo, Argentina – febbraio 2022 – Educatori di varie opere della Famiglia Salesiana di Argentina e Uruguay hanno partecipato all’Incontro della Scuola di Accompagnamento Salesiano Giovanile, svoltosi in presenza dal 20 al 26 febbraio. Il progetto vuole essere una risposta alla richiesta di tanti giovani delle presenze salesiane che cercano persone ben formate perché li accompagnino nel loro percorso di vita. Nata nel 2017 come iniziativa congiunta dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, questa scuola ha già concretizzato cinque incontri in presenza e conta due corsi completati. Approvato dall’Università Salesiana di Bahía Blanca (UNISAL), questo corso mira a formare persone sensibili all’accompagnamento con una visione attuale e piena di speranza sul mondo giovanile e capaci di avere un confronto autentico sulla propria vita. Gli strumenti sono forniti attraverso cinque ambiti: psicologico, teologico, socio-antropologico, senso pastorale salesiano e pedagogia dell’accompagnamento. Nell’ultimo incontro, realizzato in un clima familiare e fraterno, sono state condivise fede, vita e domande, e illuminati dal Vangelo, laici e consacrati hanno rinnovato l’impegno per i giovani.

Gabriel Osorio

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".