Polonia – Incontro dei Direttori delle Scuole, Istituti e Centri Educativi dell’Ispettoria di Piła

04 Marzo 2022
Foto: Krzysztof Tomeczkowski SDB

Piła, Polonia – febbraio 2022 - Il 26 febbraio presso l’Istituto Salesiano ha avuto luogo l’incontro annuale dei Direttori delle Scuole, degli Istituti e dei Centri Educativi dell’Ispettoria salesiana “Sant’Adalberto” di Piła (PLN). Durante l’incontro, a cui hanno partecipato quest’anno l’Ispettore PLN, don Tadeusz Itrych, insieme al Consiglio Ispettoriale, è stata discussa la situazione attuale delle comunità educative, così come le prospettive di sviluppo nei prossimi anni. I Direttori che hanno preso la parola hanno sottolineato la necessità di continuare le buone pratiche nel campo dell’educazione e dell’istruzione, di rispondere ai cambiamenti e l’importanza della formazione dei giovani nello spirito degli insegnamenti di Don Bosco. A questo compito serve anche la proposta di viaggi formativi-scientifici per gli alunni, presentata da don Szymon Kasprzak, SDB, a nome dell’équipe Ispettoriale di Pastorale Giovanile. Le esplorazioni congiunte religioso-scientifiche hanno anche lo scopo di integrare gli studenti di varie località della Polonia Nord-Occidentale dove si svolgono le opere educative salesiane. C’è stata anche una preghiera per la pace in Ucraina davanti all’icona di San Giovanni Bosco donata diversi anni fa dal Superiore dei Salesiani ucraini di rito greco-cattolico.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".