Spagna – I Salesiani di Jaén ricevono la bandiera dell’Andalucia alla Solidarietà e all’Armonia

07 Marzo 2022
Foto: Hora Jaén

Jaén, Spagna – febbraio 2022 – Il 25 febbraio nell’Aula Magna dell’Università la Delegazione del Governo andaluso ha consegnato la Bandiera dell’Andalusia alla presenza salesiana di Jaén per il suo impegno nella promozione e il pieno sviluppo dei bambini, adolescenti e giovani in situazioni di disuguaglianza sociale e per i 50 anni di presenza salesiana nella città. La Bandiera della Solidarietà e dell’Armonia è stata ricevuta dal Direttore, don Juan Carlos Macías, SDB. Tra le motivazioni del premio: “Attraverso il loro lavoro servono i bisogni delle famiglie e di altri gruppi in situazioni vulnerabili: migranti, donne, disoccupati o persone con dipendenze, tra gli altri. È una organizzazione trasformatrice della società, degli elementi che generano disuguaglianze ed esclusione, e riconosciuta per la sua capacità di denuncia di queste situazioni e di difesa della giustizia sociale”.

Fonte: salesianos.info

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".