Papua Nuova Guinea – Mercoledì delle Ceneri con oltre mille studenti

07 Marzo 2022

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – marzo 2022 – Oltre mille studenti con gli educatori e il personale del “Don Bosco Technical School” di Gabutu, hanno partecipato il 2 marzo alla celebrazione delle Ceneri che segnano l’inizio del tempo di Quaresima. I tre elementi, Preghiera, Digiuno e Elemosina, per il tempo di Quaresima sono stati esposti su uno sfondo insieme ad una croce illuminata. Don Ambrose Pereira, moderatore spirituale e don Pedro Sachitula, Direttore dell’opera, hanno presieduto la celebrazione. Don Pereira ha incentrato la riflessione su tre punti: la croce, simbolo dell’amore infinito di Dio; Cristo invita ciascuno a cambiare; la Conversione è un lavoro interiore, e ha concluso lasciando ai partecipanti la domanda: qual è la tua risposta alla chiamata di Cristo? Dopo l’omelia tutti hanno ricevuto le ceneri e sono state dette delle preghiere per invocare la fine della pandemia e della guerra in Ucraina.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".