Argentina – Lavorare in sinergia per l’istruzione e la formazione professionale dei giovani

07 Marzo 2022

Argentina – febbraio 2022 - Il 22 febbraio, il Ministro dell'Educazione dell’Argentina, Jaime Percsyk, ha ricevuto Adrián Mandará, Direttore Generale delle Case Salesiane di Educazione Superiore, con sede a Bahía Blanca. Durante l’incontro, entrambi hanno convenuto sull'importanza e sulla validità di vivere oggi la frase emblematica di San Giovanni Bosco di far sentire ai giovani di essere amati. Dalla mano di Luis Calderaro, membro del Ministero dell'Istruzione e della Giustizia, che ha promosso questo primo incontro, è stata proposta un'agenda interessante per continuare a creare sinergie nei progetti educativi per bambini e giovani. Si è parlato di progettare e lavorare, dall'Istruzione Superiore Salesiana, alla formazione dei formatori, alle scuole tecniche, ai Centri di Formazione Professionale, ai cicli di formazione continua e di complemento curriculare, alle specializzazioni, tra gli altri argomenti. Al termine dell'incontro, il dott. Mandará ha affermato che questo incontro "è stato l'inizio di un percorso in cui sono state lasciate aperte le porte per continuare a lavorare per l'istruzione e la formazione professionale dei giovani".

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".