Polonia – Aprire le porte ai bambini e ai giovani ucraini colpiti dalla guerra

14 Marzo 2022

Wrocław, Polonia – marzo 2022 - Dall’inizio della guerra, il Complesso Scolastico Salesiano Don Bosco “Salez” di Wrocław (Ispettoria PLO), ha accolto oltre 60 bambini e giovani provenienti da tutta l’Ucraina, immediatamente inseriti come studenti delle scuole materna, elementare e superiore. Fin dall’inizio, sono stati accompagnati dal coordinatore per gli stranieri della scuola, che parla la lingua ucraina e polacca. Dal 7 marzo gli studenti hanno iniziato l’apprendimento quotidiano e le lezioni di lingua polacca. Il loro inserimento procede molto bene ed è favorito dalla speciale apertura e dalla gentilezza da parte dei coetanei polacchi, nonché dall’eccezionale coinvolgimento dei genitori. Durante l’incontro organizzativo, gli studenti sono stati nuovamente accolti dalla direzione e dagli insegnanti e hanno conosciuto la loro vita a scuola e dove e a chi possono chiedere supporto. “Aprendo la porta ai bambini e ai giovani colpiti dalla tragedia della guerra, abbiamo aperto la porta a Gesù stesso. È la nostra gioia comune” ha detto il Direttore, don Jerzy Babiak SDB.

Per ulteriori informazioni: http://www.salez-wroc.pl/

Facebook: https://www.facebook.com/SalezWro

 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".