R.D. Congo – I Giovani del Gruppo Missionario riflettono sul tema della Giornata Missionaria Salesiana

16 Marzo 2022

Kinshasa, R.D. Congo – marzo 2022 – I membri del comitato del “Gruppo Missionario Salesiano Senior” della Visitatoria Africa Congo Congo (ACC), si sono riuniti il 13 marzo per studiare, analizzare e confrontarsi sul tema della Giornata Missionaria Salesiana “Comunicare Cristo oggi - #MissionariinRete”. Durante l’incontro sono stati anche ricercati modi concreti per essere più presenti nell’evangelizzazione attraverso le reti sociali, per comunicare Cristo oggi. In questa occasione don Jacques, il salesiano che accompagna il gruppo, ha presentato la figura di San Francesco di Sales come missionario zelante che ha ampiamente utilizzato i mezzi di comunicazione del suo tempo per diffondere la buona novella della dolcezza e della carità pastorale. Il “Gruppo Missionario Salesiano Senior” riunisce giovani della Visitatoria ACC, per la maggior parte studenti, oltre ad alcuni giovani lavoratori. Obiettivo del gruppo è partire dall’impulso missionario di Don Bosco per accompagnare i giovani a vivere la fede nel quotidiano, e così diffondere gli elementi fondamentali di ogni missionario: l’amore e l’imitazione di Cristo, il Vangelo vissuto nella disponibilità, nell’abnegazione, nel servizio e nella carità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".