Spagna – Il primo incontro dei Salesiani di Sarriá dopo la Guerra Civile spagnola
In evidenza

17 Marzo 2022
Archivo salesianidad de Martí-Codolar (Barcelona)

Barcellona, Spagna – 1939 – In questa fotografia, scattata nel 1939, è ritratto il momento del primo incontro dei Salesiani della comunità di Sarriá dopo la fine della Guerra Civile Spagnola. Come si può notare, ad eccezione di due salesiani in abiti sacerdotali, tutti gli altri indossano abiti civili, a causa della persecuzione religiosa di quegli anni. Sullo sfondo, si possono vedere ancora i nastri adesivi posti a protezione dei vetri delle finestre, un tipo di protezione molto comune per prevenire gli effetti dei bombardamenti. Si tratta chiaramente di una fotografia di grande importanza storica, che è anche testimonianza dell’impegno salesiano negli anni difficili della Guerra Civile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".