Repubblica Dominicana – Salesiani Cooperatori Interamerica: Identificazione, formulazione, esecuzione e finanziamento dei progetti pastorali

22 Marzo 2022

Repubblica Dominicana – marzo 2022 – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della regione Interamerica il 20 marzo hanno realizzato, in modalità digitale, un incontro di formazione sul tema “Identificazione, formulazione, esecuzione e finanziamento dei progetti pastorali”. L’evento, che ha visto collegati quasi 200 SSCC dei 13 Paesi che compongono la regione e anche di altre nazioni, è stato guidato dai SSCC dell’Ispettoria delle Antille e dall’équipe di Comunicazione della regione, coordinati da Martín Calderón, Responsabile regionale per la Formazione. L’incontro è stato aperto da Franklin Ortega, Coordinatore ispettoriale delle Antille, e da Francisco Burciaga, Consigliere Mondiale della Regione Interamerica SSCC. Il tema è stato sviluppato attraverso l’intervento di Marlon Valentín Herrera, SSCC e direttore esecutivo della “Rete dei Ragazzi e Ragazze Don Bosco” nella Repubblica Dominicana, che ha presentato l’intero processo del progetto. Sono state condivise varie informazioni, compresi i contatti delle organizzazioni che finanziano progetti. Le varie province SSCC sono state invitate a realizzare progetti a favore di bambini e giovani utilizzando le risorse presentate nell’intervento, ricordando il sogno dell’Associazione per questo sessennio: “Essere una testimonianza credibile e gioiosa della nostra vocazione, realizzando progetti di speranza, di fede e di vita con e per i giovani”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".