Honduras – Fare volontariato per amore della Chiesa e dei giovani

23 Marzo 2022

Comayagüela, Honduras – marzo 2022 – La parrocchia “Maria Ausiliatrice” di Comayagüela conduce un programma di volontariato giovanile salesiano che mantiene vivo e attivo il suo impegno sociale. Come atto di gratitudine verso i giovani e adulti che ne fanno parte, è stato organizzato un campo sul tema della Strenna 2022 del Rettor Maggiore “Fate tutto per amore, nulla per forza”. I 70 volontari partecipanti hanno approfondito la Strenna 2022, condividendone il significato e appropriandosene come stimolo guida delle loro iniziative. Successivamente hanno partecipato a varie attività finalizzate a rafforzare il loro programma, a un momento formativo guidato dal direttore, don René Guzmán, SDB, e Víctor Barrios, SDB, e alla presentazione di una testimonianza di volontariato. L’attività ha coinciso con la visita di don Ángel Prado, SDB, Ispettore del Centroamerica, che ha lasciato un video-messaggio per i partecipanti: “Cari giovani desidero congratularmi per la vostra disponibilità a fare del bene e a dare tutta la vostra energia, il tempo e l’affetto al bene della Chiesa. Però ricordatevi che dovete farlo per amore, perché amate la Chiesa e i giovani a cui vi rivolgete”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".