Portogallo – Famiglia Salesiana: “In cammino sinodale, viviamo oggi l’amore misericordioso di Gesù”

29 Marzo 2022

Portogallo – marzo 2022 – Durante il mese di marzo la Famiglia Salesiana del Portogallo ha realizzato dei ritiri di preparazione alla Pasqua, sul tema “In cammino sinodale, viviamo oggi l’amore misericordioso di Gesù”. Il 12 marzo si sono svolti i ritiri nelle opere salesiane di Lisbona e di Estoril e il 13 marzo ad Évora, che hanno accolto complessivamente oltre 200 partecipanti, tra membri della Famiglia Salesiana e amici di Don Bosco. Nei giorni 19 e 20 marzo sono state le opere salesiane di Mirandela e Porto ad ospitare circa 80 partecipanti ciascuna per i ritiri guidati dal Delegato Nazionale per la Famiglia Salesiana, don Joaquim Taveira. A partire dal tema sono state esplorate tre riflessioni: vivere l’amore misericordioso di Dio secondo la Strenna del Rettor Maggiore; prendere coscienza che la vita della Famiglia Salesiana ha senso solo vivendola in unità; aiutare a creare consapevolezza di essere una Chiesa che vuole camminare in sinodalità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".