Timor Est – Le comunità salesiane rafforzano le loro attività ambientali

29 Marzo 2022

Timor Est – marzo 2022 – Le comunità salesiane della Visitatoria di Timor Est (TLS) portano avanti varie attività a favore e nel rispetto dell’ambiente. La comunità salesiana di Quelicai, con la semina di riso che si fa 2 o 3 volte l’anno, si è assicurata una migliore alimentazione ed ha ridotto la quantità di denaro spesa per l’acquisto. La comunità salesiana di Fuiloro, tra le sue attività gestisce una scuola agraria, quindi il loro cibo e le verdure provengono principalmente dalla propria produzione agricola. Don Rolando Fernandes, SDB, missionario delle Filippine Nord, sta aiutando gli studenti della scuola agraria a piantare diversi tipi di ortaggi e alberi. Il postnoviziato “Don Bosco Comoro” ha realizzato un orto nel cortile della casa e collabora con un’organizzazione privata per raccogliere la plastica per il riciclaggio. La comunità del Centro di Formazione Professionale di Comoro sta formando gli studenti per fare la raccolta differenziata dei rifiuti nelle vicinanze della scuola. Don Jolino Vieira, animatore della “Don Bosco Green Alliance” a Timor Est, e membro della suddetta comunità, sostiene l’idea di un campus ecologico. Presto disporranno di una macchina per il riciclaggio della plastica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".