Asia Est-Oceania – Incontro dell’“Eco Team” della Regione Asia Est-Oceania

30 Marzo 2022

Asia Est-Oceania – marzo 2022 – Il 22 marzo, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, si è svolta la riunione virtuale dell’“Eco Team” della “Don Bosco Green Alliance” (DBGA) della Regione Asia Est-Oceania. Durante l’incontro ogni animatore ispettoriale ha riferito lo stato dei propri sforzi in favore dell’ambiente. La condivisione delle migliori pratiche ecologiche e delle storie di ciascuna Ispettoria o Delegazione è stato un significativo stimolo a lavorare tutti per l’adozione di attività sostenibili per la nostra Casa Comune. In questo incontro don Jolino Vieira, SDB, ha presentato le attività ecologiche a Timor Est; mentre nel prossimo incontro sarà la volta delle Ispettorie del Vietnam e dell’Indonesia a presentare le loro realtà. Inoltre, la sig.ra Nemesia Rebello, responsabile dei progetti esecutivi speciali della DBGA, ha condiviso alcuni aggiornamenti sulla piattaforma di iniziative Laudato Si’, invitando l’Eco Team a far iscrivere altri membri della regione a tale piattaforma, e ad essere solidali con la Chiesa nel percorso verso la piena sostenibilità ecologica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".