Brasile – L’Istituto “San Giuseppe” di Resende festeggia 45 anni e dà vita ad una raccolta in favore degli anziani

01 Aprile 2022

Resende, Brasile – marzo 2022 – L’Istituto salesiano “San Giuseppe” di Resende, appartenente all’Ispettoria di Belo Horizonte (BBH), ha compiuto 45 anni di esistenza, e per festeggiarli la comunità educativa si è riunita il 19 marzo, festa del suo patrono, per una Messa di Ringraziamento. Uno dei momenti più importanti della celebrazione, presieduta da don Duíle Castro, Direttore dell’Istituto, è stato l’ingresso dell’immagine di San Giuseppe portata in processione fino all’altare. Il giorno successivo sono continuati i festeggiamenti con la “Passeggiata Ciclistica di Fraternità”, con circa 300 persone che hanno partecipato con biciclette, pattini, monopattini, skateboard e a piedi. Durante il percorso si è svolta una lotteria a premi abbinata alla vendita di prodotti geriatrici per l’igiene, che saranno donati alla casa “Nicolino Gulhot” di Resende.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".