Brasile – Menzione d’onore per l’“Istituto Don Bosco” di Campos do Goytacazes

06 Aprile 2022

Campos do Goytacazes, Brasile – marzo 2022 – L’“Istituto Don Bosco” di Campos do Goytacazes ha ricevuto il 21 marzo una menzione d’onore dal comune della città per le azioni intraprese nella lotta alla pandemia. Durante il mese di gennaio 2022 l’Istituto Don Bosco ha funzionato come centro per i test per Covid-19, con un migliaio di esami al giorno, ed alcuni mesi prima aveva partecipato ad un’iniziativa di donazione del sangue in favore del Centro Regionale Sangue. Il premio è stato ricevuto a nome dell’istituto dal professore Gustavo Verçosa, Supervisore pedagogico delle scuole elementari e medie. L’Istituto Don Bosco è stato inaugurato nel 1958 a fa parte della Rete delle Scuole Salesiane dell’Ispettoria di Belo Horizonte (BBH). Dispone di una infrastruttura educativa di oltre 40 mila mq, dove la comunità scolastica ha accesso ad un auditorium, aule climatizzate con lavagne digitali, una biblioteca con una raccolta di oltre diecimila testi, laboratorio di scienze e informatica. Oltre alle sale di lettura, musica e feste, dispone anche di un complesso sportivo, aerea verde con cortile, un frutteto e un piccolo spazio zoologico.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".