Brasile – Don Gabriel Romero in visita alle attività sociali, religiose ed educative dei salesiani di Campinas

07 Aprile 2022

Campinas, Brasile – marzo 2022 – Il Collegio Liceo Salesiano “Maria Ausiliatrice”, la Scuola Salesiana “São José” e il Centro Universitario Salesiano (UNISAL) di Campinas, hanno accolto dal 21 al 24 marzo don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, in Visita Straordinaria all’Ispettoria di Brasile-San Paolo (BSP). Don Romero ha iniziato il suo programma con uno speciale “Buon giorno” rivolto agli studenti della Scuola Elementare 1 nel Collegio Liceo, e ha fatto lo stesso con gli studenti della Scuola Media e del Centro Professionale “Don Bosco” nella Scuola “São José”, diffondendo un messaggio di amicizia e gratitudine e attraverso un momento di preghiera. Successivamente, coordinatori e dirigenti dei settori del Collegio Liceo e della Scuola “São José” hanno partecipato a un momento di scambio di esperienze e di apprendimento con il Consigliere Regionale. Alla scuola “São José”, don Romero ha visitato i laboratori di informatica, elettronica, pneumatica, meccanica e la sala giochi del “Centro Professionale Don Bosco” (CPDB), e ha avuto modo di conoscere anche l’intero processo che sviluppa quest’ultimo. Poi ha incontrato i dirigenti dell’UNISAL. I salesiani hanno anche condiviso momenti di preghiera, letture spirituali, fraternità e la Messa. Dal 25 al 27 marzo don Romero ha visitato la comunità salesiana di Campinas “Vida Nova”, e ha assistito al lavoro svolto nei Centri di Educazione Infantile “Dom Bosquinho” e “Professor Francisco Amaral”, oltre al “Nucleo Maria Ausiliatrice” e alla parrocchia “Don Bosco”. Il Consigliere ha sempre dialogato con educatori e religiosi impegnati nel lavoro di questa presenza salesiana.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".