Haiti – I giovani di “Lakay” e “La Saline” combattono la violenza con la musica

13 Aprile 2022

Port-au-Prince, Haiti – aprile 2022 – Domenica 10 aprile i Salesiani della Visitatoria di Haiti (HAI), attraverso l’opera “Lakay” dedicata ai bambini di strada, hanno concluso il programma musicale denominato “Con i nostri strumenti musicali combattiamo la violenza”. Al programma hanno partecipato un centinaio di giovani dell’opera di “Lakay” e altri giovani del quartiere “La Saline”, alla periferia di Port-au-Prince, zona nota per la violenza e l’insicurezza. L’obiettivo è quello di sostenere i giovani insegnando loro a suonare uno strumento musicale, al fine di aiutarli ad uscire dal clima di violenza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".