RMG – In uscita il terzo video di ANS News Video

15 Aprile 2022

(ANS – Roma) – È in via di pubblicazione in questi giorni il terzo numero di “ANS News video”, il notiziario mensile che passa in rassegna, in formato tele-giornalistico, gli eventi più importanti realizzati nell’ambito della Congregazione e della Famiglia Salesiana. In questo nuovo appuntamento lo spazio informativo è dedicato agli appuntamenti del mese di marzo.

In questo nuovo numero spiccano gli eventi vissuti in Africa-Madagascar dal Rettor Maggiore, con gli Esercizi Spirituali con i Consigli Ispettoriali di quella Regione e le visite d’animazione alle presenze salesiane in Camerun e Guinea Equatoriale, in Africa Tropicale Equatoriale; così come non potevano mancare dei servizi speciali inerenti la guerra in Ucraina: sia a livello di quello che fanno i Figli di Don Bosco in quel Paese, sia a livello di quanto sta avvenendo grazie alla solidarietà salesiana internazionale nei Paesi di prima accoglienza dei rifugiati ucraini.

L’intenzione di questa nuova rubrica, infatti, è proprio quello di dare spazio a brevi approfondimenti in grado di presentare, con la forza delle immagini in movimento e una narrazione di qualità, l’impegno dei salesiani in tutto il mondo, sia nelle forme più ordinarie e sia in quelle straordinarie.

L’impianto della rubrica intende anche dare conto della vastità e della varietà culturale e geografica della Congregazione. Ecco perché si cerca di valorizzare sempre i contributi provenienti dalle Regioni salesiane. Tale impostazione è anche un’opportunità di collaborazione: ogni Ispettoria, infatti, sin da ora è invitata a realizzare video di buona qualità su quelli che sono gli appuntamenti più rilevanti che avvengono al suo interno, e a condividerli con ANS – scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

In tal modo, e anche grazie alla diffusione di ANS News Video nelle sei lingue più parlate della Congregazione (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese e polacco), si favorirà la conoscenza reciproca tra le Ispettorie e le realtà della Famiglia Salesiana e, conseguentemente, anche l’adozione di buone pratiche e innovazioni.

Inoltre, sempre con la buona collaborazione degli Uffici di Comunicazione Sociale sparsi per il mondo salesiano, sarà anche possibile procedere in futuro alla realizzazione di servizi ad hoc su una determinata Ispettoria, o progetto, o attività di particolare rilievo… Le possibilità sono infinite, si tratta solo, “oltre che di fare il bene” di “far sapere il bene che si fa”, come spesso ricordato dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

“ANS News Video” di Marzo è visibile sui rispettivi canali linguistici di ANSChannel ed è accessibile anche direttamente dalla homepage del sito di ANS.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".