Papua Nuova Guinea – “Torniamo alle nostre Galilee”, conclusione del Capitolo Ispettoriale

19 Aprile 2022

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – aprile 2022 – Don Gregorio Bicomong, Superiore della Visitatoria Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS), ha concluso il 14 aprile i lavori del secondo Capitolo Ispettoriale PGS. “Torniamo alle nostre Galilee”, è stato il suo invito, rimandando a ciò che è essenziale nella nostra missione. Il Capitolo Ispettoriale della Visitatoria PNG è durato tre giorni e ha visto 18 partecipanti in presenza e tre online. Mons. Peter Baquero, SDB, Vescovo di Kerema, ha celebrato l’Eucaristia per i membri del Capitolo Ispettoriale il secondo giorno, mentre don Joseph Phuoc, Consigliere per la Regione Asia Est-Oceania, ha celebrato l’Eucaristia il giorno successivo. Durante il Capitolo Ispettoriale è stato presentato lo Stato della Visitatoria PNG e la relazione sullo stato economico, seguita da un forum aperto. Poi sono stati realizzati dei lavori di gruppo per valutare lo stato di attuazione del Capitolo Generale 28°, e le linee di azione emerse sono state presentate per l’approvazione e la votazione. Verso la fine del Capitolo Ispettoriale sono state anche raccolte alcune preoccupazioni specifiche, debitamente affrontate e discusse. Il capitolo è stato un momento di ascolto e condivisione che ha aperto la strada alla riflessione personale e comunitaria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".