Camerun – Inizio del Capitolo Ispettoriale della Visitatoria ATE

19 Aprile 2022

Yaoundé, Camerun – aprile 2022 – Nel primo pomeriggio del 18 aprile i capitolari dell’VIII Capitolo Ispettoriale della Visitatoria Africa Tropicale Equatoriale (ATE) si sono riuniti nel teologato “Sant’Agostino” di Nkol’Afeme, per lasciarsi guidare dallo Spirito Santo durante la settimana di lavori. Don Franck Paré, CMF, ha guidato la meditazione sul tema “Vi ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in voi” (2 Tim 1,6). Dopo la celebrazione eucaristica l’assemblea Capitolare si è riunita per la lettura e l’approvazione del Regolamento, seguito dalle elezioni dei regolatori don Benoit Nzie e il salesiano coadiutore David Metoule; dei segretari don Davy Bouetoutamio, il salesiano coadiutore Merci Frumence Mbacho e don Alphonse Edou; e degli scrutatori don Pietro Bano e Noé Leprince Moussa. La sessione si è conclusa con la “Buona notte” di don Roland Mintsa, Superiore della Visitatoria ATE, che ha invitato tutti i salesiani della Visitatoria a vivere la fedeltà di Don Bosco sull’esempio di Giovanni Cagliero: “Frate o non frate, io resto con Don Bosco”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".