Spagna – Capitoli delle due Ispettorie salesiane del Paese

20 Aprile 2022
SSM

Spagna – 18 aprile 2022 – In questa settimana di Pasqua le due Ispettorie salesiane della Spagna celebrano i rispettivi Capitoli Ispettoriali. L’Ispettoria “San Giacomo Maggiore” (SSM), a Salamanca, con 117 capitolari salesiani e 10 laici invitati; l’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (SMX), a Málaga, dove partecipano 130 capitolari salesiani e 18 laici. Il Capitolo che si svolge quest’anno in entrambe le Ispettorie intende approfondire le linee programmatiche che il Rettor Maggiore ha proposto a tutta la Congregazione al termine del 28° Capitolo Generale dei Salesiani. I Capitoli Ispettoriali devono analizzare queste linee e discernere, caso per caso, come realizzarle nella propria realtà. Tra i temi trattati: come crescere nell’identità salesiana, l’attenzione alla missione tra i giovani più bisognosi, la formazione dei Salesiani e il coinvolgimento dei laici nella missione salesiana. Le scelte e le opzioni che emergono da queste riflessioni serviranno a redigere il Progetto Organico Ispettoriale (POI), che è il documento che guida la vita e la missione delle Ispettorie nel sessennio. Inoltre, il Capitolo Ispettoriale studia e aggiorna il Direttorio Ispettoriale che regola il funzionamento della vita dell’Ispettoria, e registra l’andamento dell’Ispettoria attraverso la relazione presentata dall’Ispettore.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".