Polonia – Capitolo Ispettoriale dei salesiani di Varsavia

20 Aprile 2022

Porszewice, Polonia – aprile 2022 – Dal 19 al 23 aprile a Porszewice, vicino a Łódź, si svolge il Capitolo Ispettoriale dei salesiani dell’Ispettoria “San Stanislao Kostka” di Varsavia (PLE), sul tema “Fare della nostra vita un ‘sacramento salesiano’ della presenza”. Il Capitolo Ispettoriale è “un tempo di particolare flessibilità, è un dono dello Spirito Santo, ed è un tempo di coraggio legato ai possibili cambiamenti”, ha sottolineato don Tadeusz Jarecki, SDB, Ispettore PLE. L’incontro ha lo scopo di aiutare a tracciare le linee d’azione per i prossimi anni e, allo stesso tempo, di apportare i cambiamenti necessari secondo il discernimento spirituale realizzato alla luce del carisma di San Giovanni Bosco. I salesiani, pertanto, stanno riflettendo su come dare corpo al carisma salesiano nella realtà concreta, anche alla luce della guerra in Ucraina e dell’ampio coinvolgimento salesiano nelle operazioni di aiuto ai rifugiati. Le deliberazioni del Capitolo mirano in definitiva a rimettere Dio al centro della vita e della missione salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".