Spagna – Don Gildasio Mendes visita l’editrice salesiana “Edebé”

21 Aprile 2022

Barcellona, Spagna – aprile 2022 – Don Gildasio Mendes, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, approfittando della sua partecipazione all’incontro con gli Ispettori della Regione Mediterranea, in risposta all’invito del Consigliere Regionale don Juan Carlos Pérez Godoy, si è recato in visita a Barcellona. Durante la sua permanenza ha incontrato i salesiani e l’équipe dell’editrice salesiana “Edebé”. In questo modo il Consigliere Generale ha potuto conoscere da vicino l’editrice, che è un punto di riferimento per le opere salesiane. La scorsa settimana ha incontrato Antonio Garrido, Direttore Generale dell’“Edebé”, che gli ha presentato l’organizzazione e gli obiettivi dell’editrice. Il 19 aprile don Mendes ha visitato personalmente l’opera. Dapprima ha visitato gli uffici centrali situati nella realtà salesiana di Sarrià (Barcellona) accompagnato da Marta Palomares, Responsabile dello Sviluppo dei Progetti ed è stato intervistato da Marta Muntada, Responsabile per la Comunicazione, su temi di Comunicazione Sociale. Successivamente ha incontrato i membri del Comitato di Direzione dell’editrice. Iván Olivé, Direttore Marketing e Commerciale, ha spiegato a don Mendes i progetti editoriali a cui sta lavorando “Edebé” e come affronta il futuro, accompagnando e assistendo le scuole nel loro processo di digitalizzazione. Infine, il Consigliere Generale ha visitato il magazzino dell’“Edebé”, situato alla periferia di Barcellona, accompagnato dal Direttore Finanziario e dei Servizi, Xavier Español, e ha così potuto verificare l’entità dei volumi e l’organizzazione rigorosa che soggiace al lavoro di un’editrice che commercia migliaia di libri.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".