Hong Kong – Capitolo Ispettoriale CIN: rinnovare l’impegno a seguire Gesù povero, servire i giovani e lavorare con i collaboratori nella missione

26 Aprile 2022

Hong Kong – aprile 2022 – Dal 18 al 23 aprile l’Ispettoria salesiana “Maria Ausiliatrice” con sede a Hong Kong (CIN) ha celebrato il suo Capitolo Ispettoriale. I 27 Capitolari hanno partecipano collegati online da Hong Kong, Macao e Taiwan; presenti anche alcuni invitati: un esperto finanziario, quattro collaboratori della missione e salesiani in formazione iniziale. Don Joseph Ng, Superiore dell’Ispettoria CIN, durante la Messa d’apertura, ha sottolineato: “In questo Capitolo Ispettoriale siamo chiamati a tornare alle basi e allo spirito della nostra vita religiosa. Rinnoviamoci nel nostro impegno a seguire Gesù povero, servire i nostri cari giovani e lavorare con i nostri collaboratori nella missione”. In agenda sono stati fissati tre temi 1. Revisione dell’Ispettoria secondo gli orientamenti del CG28; 2. Progetto Educativo Pastorale Salesiano; 3. Revisione del Capitolo 4 del Direttorio Ispettoriale sulla vita in povertà e la gestione economica. Il tema del CG28, “Quali Salesiani per i giovani di oggi?”, è una domanda aperta rivolta all’identità e alla formazione dei Salesiani. La discussione Capitolare ha toccato il rafforzamento dello spirito di evangelizzazione, la promozione della vocazione e della formazione salesiana, l’opzione e la presenza tra i giovani, specialmente quelli poveri e vulnerabili, i collaboratori nella missione e la conversione ecologica. Quanto alla testimonianza di una vita povera e di una buona gestione delle risorse, i Salesiani sono chiamati a vivere con spirito di responsabilità e trasparenza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".