Slovacchia – Un progetto per aiutare i giovani che vivono esperienze stressanti

26 Aprile 2022

Bratislava, Slovacchia – aprile 2022 – La Federazione Nazionale Maltese degli Exallievi e Amici di Don Bosco ha organizzato il suo primo incontro internazionale in presenza a Bratislava, in Slovacchia. Tale raduno è servito per lavorare ad un nuovo progetto europeo sull’aiuto ai giovani attraverso l’uso del mare e della costa, del lago e le rive. Questo progetto, finanziato dal programma “Erasmus+”, si concentrerà sulla creazione di un kit di strumenti per operatori giovanili e professionisti che lavorano con giovani che vivono esperienze stressanti come ansia, lutto, perdite, depressione. Il kit di strumenti conterrà diverse attività legate al mare e al lago. I partner di Malta, Slovacchia, Belgio e Italia si sono incontrati dal 30 marzo al 3 aprile per discutere il kit di strumenti e per discutere di altri preparativi per il corso di formazione che si terrà nel prossimo settembre. Durante l’incontro gli Exallievi hanno incontrato anche don Marian Peciar, che ha condiviso la sua esperienza tra i rifugiati ucraini e il sostegno offerto da salesiani ed Exallievi della Slovacchia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".