Italia – Concluso il convegno internazionale di studio sulla figura di don Alberto Maria De Agostini

02 Maggio 2022

Roma, Italia – aprile 2022 - Con legittima soddisfazione degli organizzatori si è concluso presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) il convegno internazionale di studio “Don Alberto Maria De Agostini, l’uomo, la natura, l’arte, la scienza” organizzato dall’Istituto Storico Salesiano nelle giornate 25-27 aprile 2022. Le relazioni di 16 studiosi, professori universitari e direttori di musei, italiani, argentini e cileni, hanno illustrato le varie sfaccettature della personalità di questo “grande salesiano”, noto al mondo accademico e scientifico, ma meno noto in ambito di Congregazione e Famiglia Salesiana. I numerosissimi patrocini offerti all’evento, fra cui due ministeri nazionali, la regione Piemonte e il Comune di Roma, ed i saluti del presidente della Società Geografica Italiana e del Presidente del Consorzio Universitario Italia-Argentina (CUIA) sono significativi del valore anche civile del personaggio. La mostra fotografica, archivistica e bibliografica, graditissima ai visitatori, rimarrà aperta nella hall dell’Università fino al 15 maggio, prima di essere esposta dove fosse richiesta. In attesa degli Atti del Convegno, previsti per la fine anno, gli interventi sono reperibili sul sito dell’Istituto Storico Salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".