Italia – La Festa della Visitatoria “Maria Sede della Sapienza”

04 Maggio 2022

Roma, Italia – aprile 2022 - Come ogni anno si è svolta la Festa della Visitatoria “Maria Sede della Sapienza” dell’Università Pontificia Salesiana (UPS), nella giornata del 25 aprile. La Strenna 2022 del Rettor Maggiore “Fate tutto per amore, nulla per forza” è stato il tema dell’evento. È stata la festa dell’appartenenza ad una realtà familiare, che lavora e opera a servizio della missione universitaria e quindi di una missione formativa ad ampio raggio, l’essere “corpo” di Don Bosco oggi, qui e adesso, per i giovani che frequentano gli ambienti salesiani. I salesiani si sono radunati per stare insieme e manifestare nella gioia della festa, fatta di canti, di ricordi, del loro “vivere e lavorare insieme”, ricordando e sottolineando la fedeltà e la perseveranza di tutti, ma in particolare dei salesiani che festeggiano speciali ricorrenze e giubilei. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da don Luis Gallo, argentino, nel suo 70° di professione religiosa, accompagnato da altri 11 salesiani che celebravano il loro 50° o 25° anniversario di professione o ordinazione presbiterale. Infine, l’agape fraterna, gli incontri di gruppo e la proiezione di un film sulla figura di don De Agostini hanno concluso la giornata. La realtà nella Visitatoria è costituita da 8 comunità, 6 nel campus e 2 esterne, sotto la guida paterna e fraterna del Superiore, don Maria Arokiam Kanaga.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".