Italia – Festa dell’Ispettoria ICP

05 Maggio 2022

Torino, Italia – aprile 2022 - Nella giornata di sabato 30 aprile, presso l’opera salesiana “Michele Rua” di Torino, si è svolta la Festa Ispettoriale della Circoscrizione Speciale Piemonte e Valle d’Aosta (ICP), in occasione dei 100 anni dalla nascita di quell’opera. Ad accogliere tutti i salesiani c’erano i pannelli della mostra fotografica dedicata ai copiosi frutti che in cento anni la missione salesiana ha fatto maturare in quella sede. In un clima di festa e di gioco, l’evento si è svolto in primis nel Teatro Monterosa attraverso il racconto della storia della presenza salesiana e il ruolo che tutt’oggi ha il “Michele Rua” nel quartiere, grazie alle molteplici strutture e attività che lo compongono: oratorio, parrocchia, scuole, teatro, palestra e non solo. Dopo un momento di gioco sul palco, che ha visto protagonista anche don Leonardo Mancini, Superiore ICP, si è passati al momento delle ricorrenze giubilari (di professione e di presbiterato). Per l’occasione a tutti i salesiani sacerdoti è stata donata una stola con il logo del “Michele Rua” per il centenario dell’opera, realizzata da parte delle ragazze e delle signore volontarie dell’oratorio. Poi don Mancini ha presieduto l’Eucaristia nel cortile dell’oratorio, a cui è seguito il pranzo insieme sotto i porticati dell’opera.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".