Polonia – La XXVII Festa di San Domenico Savio dei ministranti, per risvegliare e riscoprire il loro potenziale

06 Maggio 2022
fotografie Dominik Kruszyński SDB/don Krzysztof Tomeczkowski SDB

Aleksandrów Kujawski, Polonia – maggio 2022 - Tre giorni di gioia, preghiera, competizione, divertimento, incontri e ambiente di comunità: a ben vedere, il frutto di un intero anno di lavoro e uno stimolo per il futuro. Questa è stata la XXVII Festa di San Domenico Savio per ministranti dell’Ispettoria salesiana di Piła (PLN), che si è svolta ad Aleksandrów Kujawski, dal 29 aprile al 1° maggio, e che ha visto la partecipazione di 233 ministranti accompagnati da 38 salesiani e oltre 50 volontari. L’evento si è svolto sotto il patrocinio del sindaco di Aleksandrów Kujawski, il signor Arkadiusz Gralak, ed è stato preparato, sotto la guida di don Krzysztof Tomeczkowski, SDB, dai rappresentanti di entrambe le comunità salesiane della città, dai responsabili dello sport, della logistica, degli alloggi e dei media. L’incontro è iniziato con la Messa nella chiesa della Beata Vergine Maria Ausiliatrice e con la tradizionale Marcia per Gesù fino al “Kolegium Kujawskie” dove si è svolta una serata in allegria. Il sabato si sono svolte le competizioni di atletica, gli incontri di formazione, un concerto e le premiazioni. La domenica, dopo la Messa, si è svolto un torneo di calcio con grande coinvolgimento emotivo e sano spirito competitivo, condiviso non solo dai calciatori ma anche dagli allenatori e dai tifosi. Gli organizzatori hanno dichiarato grande soddisfazione per la riuscita dell’incontro: “Ancora una volta siamo riusciti a risvegliare e scoprire il potenziale che giace dormiente nei ministranti. Il gran numero di comunità rappresentate è molto incoraggiante”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".