Repubblica Dominicana – I salesiani delle Antille iniziano il XXII Capitolo Ispettoriale

12 Maggio 2022

Jarabacoa, Repubblica Dominicana – maggio 2022 – Con la presenza di 42 Capitolari, rappresentanti di tutte le presenze salesiane di Cuba, Repubblica Dominicana e Porto Rico, è iniziato il 9 maggio presso il Centro Salesiano di Promozione e Spiritualità “Pinar Quemado”, il XXII Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria delle Antille (ANT). “Una Ispettoria sana e impegnata, con sfide da realizzare” è stato il titolo della relazione sullo stato dell’Ispettoria ANT, dell’Ispettore don José Pastor Ramírez nell’atto ufficiale di apertura. “Il Capitolo Ispettoriale è la riunione fraterna dove le comunità locali rafforzano il loro senso di appartenenza all’Ispettoria, trattando alcune tematiche specifiche. Teniamo presenti le seguenti parole: fraternità, discernimento, ascolto e visione, dalle quali dobbiamo sempre partire”, ha detto don Pastor Ramírez. Prima di iniziare formalmente il Capitolo Ispettoriale, i Capitolari hanno partecipato ad un ritiro guidato da don Jorge Santiago. Fino al 14 maggio i salesiani rifletteranno sull’identità carismatica e sul lavoro per realizzare un’Ispettoria come la sognava San Giovanni Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".