Isole Salomone – 150 giovani celebrano la Sinodalità

12 Maggio 2022

Tetere, Isole Salomone – maggio 2022 – Oltre 150 giovani della parrocchia “Cristo Re” di Tetere si sono radunati dal 6 all’8 maggio per un fine settimana di celebrazioni giovanili organizzato dalla parrocchia. Il programma è iniziato con una Messa solenne nel giorno della festa di San Domenica Savio, il 6 maggio, presieduta dal parroco don Robinson Parappilly, SDB. Nella sua omelia ha esortato i giovani a diventare santi come Domenico Savio. Gli incontri sulla Spiritualità Giovanile Salesiana sono stati presentati da don Parappilly, che ha spiegato ai giovani cosa significhino essere una Chiesa Sinodale, la partecipazione, la comunione e la missione. Poi, ha aperto una discussione sui ruoli dei giovani nella Chiesa, a cui è seguito un forum nel quale i giovani hanno espresso le loro opinioni. Al termine c’è stata l’elezione dei membri esecutivi del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) che guideranno e animeranno i giovani per i prossimi tre anni. Nella Domenica di Preghiera per le Vocazioni è stata celebrata la Messa dei giovani, durante la quale è stata fatta una preghiera speciale per un maggior numero di vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa. Ci sono stati momenti di preghiera, interazioni e stimoli, e i giovani hanno avuto anche l’opportunità di confessarsi e riconciliarsi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".