Italia – Consegnata la croce missionaria a venti giovani

12 Maggio 2022

Torino, Italia – maggio 2022 – Domenica 8 maggio si è svolto, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, il sesto incontro del “Percorso nel cuore del Mondo” 2021-2022 a cui hanno partecipato i giovani che quest’estate andranno in missione. Il raduno è stato incentrato sul tema “Vita di gruppo in missione”: nella prima parte della giornata i gruppi hanno lavorato sulla conoscenza di sé e sul riconoscersi in Gesù, modello di missionarietà e primo missionario. Nel pomeriggio hanno ricevuto alcuni consigli pratici da parte di don Fabio Mamino e da altri giovani partiti in missione negli anni passati. La giornata si è conclusa con un momento molto importante: la celebrazione del mandato missionario presieduta da don Leonardo Mancini, Superiore della Circoscrizione salesiana Piemonte e Valle d’Aosta (ICP), con l’intervento di suor Emma Bergandi, FMA, Ispettrice IPI, durante la quale è stata consegnata la croce missionaria ai 20 membri dei tre gruppi missionari che partiranno quest’estate per la Lituania, la Romania e l’Albania.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".