RMG – Il Vicario del Rettor Maggiore in visita in Venezuela

13 Maggio 2022

(ANS – Roma) – Ascoltare e accompagnare: è con questo spirito che don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore, ha iniziato il viaggio che lo porterà a compiere, dal 16 al 25 maggio, una Visita d’Animazione all’Ispettoria “San Luca” del Venezuela (VEN).

L’arrivo del Vicario del Rettor Maggiore a Caracas, capitale del Paese, è previsto per domenica 15 maggio. Dal giorno successivo don Martoglio inizierà visite ed incontri: in primo luogo, realizzerà un’assemblea con i confratelli e poi un’Eucaristia, nella comunità di Sarría, a Caracas.

Il giorno dopo ancora sono previsti una mattinata di dialogo con i membri delle diverse Commissioni Ispettoriali, e nel pomeriggio l’incontro con le Figlie di Maria Ausiliatrice.

L’incontro con gli educatori e ai giovani salesiani in formazione iniziale saranno i momenti centrali della terza giornata di visita, che si chiuderà con l’Eucaristia celebrata presso la comunità “San Giovanni Bosco” di Los Teques.

Nel quarto giorno sono in programma gli incontri con la Famiglia Salesiana e i giovani, oltre ad una Messa presso la comunità di Boleíta, a Caracas.

Un’altra giornata sarà dedicata a conoscere la comunità parrocchiale di La Dolorita, sempre a Caracas, e la realtà salesiana di “Fraternità e Vita; mentre la presenza di Valencia sarà la successiva meta del viaggio del Vicario del Rettor Maggiore, che vi trascorrerà due intere giornate, officiando diverse celebrazioni presso le tre opere salesiane di quella città.

Ultimo impegno del viaggio, prima del rientro in Italia a motivo dell’inizio della plenaria estiva del Consiglio Generale, sarà l’incontro con il Consiglio ispettoriale di VEN.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".