Vaticano – Benedizione e inaugurazione di un mosaico raffigurante la Vergine dei Trentatré, Patrona dell’Uruguay

18 Maggio 2022

Città del Vaticano, Vaticano – maggio 2022 – Nei Giardini vaticani, presso il bastione del Maestro, nella mattina del 17 maggio è stata celebrata la cerimonia di benedizione e di inaugurazione di un mosaico raffigurante la Vergine dei Trentatré. Suor Raffaella Petrini, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, durante la cerimonia ha ricordato che la Vergine dei Trentatré fu proclamata Patrona dell’Uruguay da Giovanni XXIII nel 1962, su richiesta dei vescovi e del governo. Presenti, tra gli altri, alla cerimonia il Cardinale Daniel Sturla, SDB, Arcivescovo di Montevideo, e mons. Enrico dal Covolo, SDB. Il mosaico è stato donato dall’ambasciata uruguayana presso la Santa Sede.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".