Venezuela – I salesiani promuovono la vita di famiglie, giovani, adolescenti e bambini del quartiere “San Isidro Labrador” di Petare

18 Maggio 2022

Petare, Venezuela – maggio 2022 – Nei giorni 14 e 15 maggio si sono svolte le feste patronali, nel quartiere “San Isidro Labrador” della città di Petare, dove i giovani salesiani da oltre 40 anni svolgono un’opera apostolica in questa zona, come parte della loro formazione di educatori e pastori, accompagnando e promuovendo la vita di famiglie, giovani, adolescenti e bambini. In questo modo, nonostante le difficoltà, portano avanti progetti di speranza. A livello operativo, nella mattinata di sabato 14 è stata realizzata un’attività di assistenza medica nel “Centro Giovanile Salesiano Padre Alejandro Moreno”, rivolta specialmente alle famiglie che non hanno facile accesso all’attenzione medica integrale. Nel pomeriggio si è svolta una festa per bambini, adolescenti e giovani, durante la quale sono state eseguite presentazioni culturali, balli e giochi, ed è stata divulgata la figura di Sant’Isidoro Lavoratore, a 400 anni della sua canonizzazione. La domenica sono stati benedetti i frutti della terra e coloro che li coltivano, ed è stata celebrata l’Eucaristia nella quale si è anche ringraziato il santo patrono del quartiere per aver protetto la missione salesiana locale in tutti i suoi di servizio alla gente del posto. La giornata si è conclusa con la condivisione di un pasto comunitario.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".