Portogallo – Processione di Nostra Signora di Fatima a Funchal con i fedeli

20 Maggio 2022

Funchal, Portogallo – maggio 2022 – La notte del 12 maggio 2022, alla vigilia della Festa della Madonna di Fatima, i fedeli della parrocchia di “Nostra Signora di Fatima” di Funchal, insieme ai ragazzi del collegio salesiano di Funchal e ai gruppi associati, hanno realizzato una processione con candele in onore della Madonna. A guidare la processione è stato il Vescovo di Funchal, mons. Nuno Brás, che ha anche presieduto l’Eucaristia, e che nell’occasione ha lanciato un appello per la pace nel mondo, in particolar modo per l’Ucraina. Ogni anno la parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Funchal, e il Santuario di Nostra Signora di Fatima di Cabo Girão (Câmara de Lobos), celebrano le Apparizioni di Nostra Signora a Fatima, con una fiaccolata il 12 maggio, che si svolge anche in molte altre parrocchie della diocesi. La processione di Nostra Signora di Fatima si è svolta di nuovo quest’anno secondo le tradizionali modalità, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".