Italia – Don Bosco storico-sognatore-viaggiatore a 134 anni dalla morte desta l’attenzione di pubblico, scrittrici e scrittori al Salone Internazionale del libro di Torino

24 Maggio 2022

Torino, Italia – maggio 2022 - Nella giornata di apertura della XXXIV edizione del Salone internazionale del libro a Torino, 19 maggio, la figura di Don Bosco nella triplice dimensione storica, onirica, viaggiatore a 134 anni dalla morte, ha riscosso l’attenzione del pubblico presente e degli scrittori e scrittrici italiani collegati in streaming. L’occasione è stata la presentazione del volume “Magellano e don Bosco intorno al mondo. La memoria dei luoghi (Torino, elledici 2020). Ne hanno parlato nello stand della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) l’autore, Nicola Bottiglieri, il presidente della FUIS, Natale Antonio Rossi, il promotore del volume, don Francesco Motto. Durante la conversazione non sono mancate domande a distanza, particolarmente sull’“enigma” dei sogni “profetici” di Don Bosco, cui si sono date risposte esaudienti. Il volume, edito pure in lingua spagnola dall’editrice salesiana di Buenos Aires, sta suscitando molto interesse nel corso di questo triennio delle celebrazioni magellaniche. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".