RMG – È online, con tante novità, “ANS News Video” di aprile

25 Maggio 2022

(ANS – Roma) – È già in rete da alcuni giorni, sul canale YouTube di ANS, il quarto video della nuova rubrica dell’Agenzia iNfo Salesiana “ANS News Video”. Quest’edizione, dedicata alle attività e agli eventi più importanti realizzati nell’ambito della Congregazione e della Famiglia Salesiana nello scorso mese di aprile, è piena di varie notizie importanti e interessanti.

Si può partire innanzitutto con l’annuncio della canonizzazione del beato salesiano Artemide Zatti, “il buon samaritano salesiano”, come l’ha definito il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime; alla Visita di Animazione compiute da quest’ultimo in Zimbabwe e Zambia; si prosegue poi con una panoramica sui numerosi Capitoli ispettoriali realizzati in questo periodo in tutte le Regioni salesiane, per dare compimento e prospettiva agli orientamenti offerti dal Capitolo Generale 28° della Congregazione; e si conclude poi con una ridda di tante iniziative che portano grande gioia e speranza per la missione salesiana in tutto il mondo.

Un pensiero speciale lo mantiene sempre l’Ucraina, cui viene dedicato un servizio per ricordare lo sforzo dei Figli di Don Bosco per continuano a stare vicino alla popolazione colpita dalla guerra in tanti modi e in tante realtà.

“ANS News Video” è una nuova rubrica di ANS che passa in rassegna e rielabora gli eventi salesiani più importanti di ogni mese, per offrire non solo ai “lettori”, ma agli “spettatori” in senso più ampio le principali notizie salesiane. Il progetto, ideato a partire dall’anno scorso, è andato online sul finire del mese di febbraio 2022, con la prima edizione di “ANS News Video”, dedicata al mese di gennaio.

“ANS News Video” di aprile è visibile in italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese sui rispettivi canali linguistici di ANSChannel, ed è accessibile anche direttamente dalla homepage del sito. Nei prossimi giorni è attesa anche l’uscita del video in polacco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".