Brasile – Incontro di presidenti e delegati delle federazioni degli Exallievi dell’America Latina

03 Giugno 2022

Brasile – maggio 2022 – Il 25 maggio si è svolto un incontro online tra i presidenti e delegati delle federazioni dell’America Latina degli Exallievi di Don Bosco, convocato da Eduardo Pessoa Cavalcante (Brasile), Vicepresidente della Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco e Consigliere Mondiale per le Americhe. L’incontro è iniziato con il seguente ordine del giorno: preghiera di apertura; commissioni tematiche: adeguare e ampliare per servire meglio; date possibili per i prossimi incontri e congressi regionali; interventi liberi e messaggio finale. I partecipanti sono stati incoraggiati dalla preghiera iniziale di Mario Lizano, Presidente degli Exallievi del Costa Rica, che li ha invitati ad ascoltare, obbedire e agire come la Beata Vergine. Poi Eduardo Pessoa Cavalcante, ha condiviso la proposta di lavoro e organizzazione dove predomina l’intenzione di camminare insieme, in comunione, con fede e perseveranza. È stato un incontro bello e fruttuoso, dove ha prevalso l’ascolto, la condivisione, il dialogo e la gioia anche grazie all’aiuto del responsabile della Segreteria, il presidente degli Exallievi dell’Argentina, Hugo Omar Marinoni. Al termine sono stati ringraziati tutti i partecipanti ribadendo l’importanza della presenza dei delegati salesiani. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".