Kenya – Inizio del Capitolo Ispettoriale dell’Africa Est

06 Giugno 2022

Nairobi, Kenya – giugno 2022 – Lo scorso 2 giugno l’Ispettoria Salesiana dell’Africa Est (AFE) ha iniziato il suo 9° Capitolo Ispettoriale, convocato presso il Centro Teologico Salesiano “Don Bosco Utume”. Il Capitolo, che ha come tema “Credibile e Rilevante: Vita e missione nella fedeltà al carisma”, è iniziato con una riflessione guidata da don Mathew KJ, il quale ha esortato i partecipanti ad ascoltare ciò che Dio chiede a ciascuno per essere efficace nella propria missione. Il Capitolo è composto da 59 salesiani, provenienti da Kenya, Sudan, Sudan del Sud e Tanzania e da cinque osservatori, tra cui una Figlia di Maria Ausiliatrice, un Salesiano Cooperatore, un Exallievo e due salesiani, tra cui don Václav Klement, Visitatore Straordinario “ad nutum” e “pro tempore”. Il giorno successivo all’apertura, mons. Philip Arnold Subira Anyolo, Arcivescovo di Nairobi, ha celebrato l’Eucaristia, invitando i Capitolari a essere grati a Dio per il meraviglioso carisma, ma anche a essere servitori credibili e rilevanti. Infine, don Simon Asira Lipuku, Superiore dell’Ispettoria Africa Est, e don Eric Ondieki Mairura, Economo Ispettoriale, hanno presentato le loro relazioni all’assemblea.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".