Spagna – Concluse le celebrazioni per il centenario di presenza salesiana a Badalona

09 Giugno 2022

Badalona, Spagna – maggio 2022 – Il 28 maggio si è svolta la celebrazione conclusiva del centenario di presenza salesiana a Badalona, dopo alcuni mesi densi di attività che testimoniano il radicamento del carisma di Don Bosco nella città. Nell’ultima giornata di celebrazioni gli animatori del centro giovanile “Som-hi tots” hanno organizzato un pomeriggio di giochi e attività ludiche rivolte a ragazze e ragazzi e famiglie dell’opera. Poi, nel teatro, si è svolto l’atto istituzionale, con gli interventi di don Ángel Asurmendi, Superiore dell’Ispettoria salesiana “Maria Ausiliatrice (SMX), del sig. David Torrents, Assessore comunale agli Affari Sociali; di don Isidre Serdà, Direttore dell’opera salesiana di Badalona; e in rappresentanza di tutto il personale, dell’exallieva ed attuale maestra e Direttrice del Centro Giovanile, Marina Trepat. Dopo gli interventi si sono svolte alcune esibizioni artistiche. La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica nel Santuario di Maria Ausiliatrice.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".