Repubblica Democratica del Congo – Il Capitolo Ispettoriale della Visitatoria “Maria Ausiliatrice” di Africa-Congo Congo (ACC)

10 Giugno 2022

Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo - giugno 2022 – La Visitatoria “Maria Ausiliatrice” di Africa-Congo Congo (ACC) ha realizzato il secondo capitolo ispettoriale della sua giovane storia dal 30 maggio al 3 giugno 2022, presso il “Centre Théophile Verbist” di Kinshasa. All’appuntamento hanno preso parte 30 persone, tra cui il Superiore con il suo Consiglio, i Direttori di dieci comunità e due invitati. Come Regolatore del Capitolo è stato nominato don Jerry Matsoumbou, e il tema centrale affrontato ha ripreso quello del Capitolo Generale 28°, riformulato per l’occasione in “Quali Salesiani per i giovani della Visitatoria ACC?”. Per questo motivo i lavori hanno affrontato due temi principali. Lo sguardo al CG28 con diversi sotto-temi – la priorità della missione con i giovani; al servizio dei giovani più poveri; il profilo del salesiano oggi; la missione condivisa da salesiani e laici – e la tabella di marcia della Visitatoria, inerente al Progetto Organico Ispettoriale, il Direttorio Ispettoriale, e i diversi piani e orientamenti ispettoriali. L’ultimo giorno del Capitolo, prima della Messa di chiusura, i capitolari hanno votato il testo finale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".