Italia – Si conclude il progetto “Panda 4 Mission”: una straordinaria esperienza formativa e di solidarietà

14 Giugno 2022

Torino, Italia – giugno 2022 - Nella serata di giovedì 9 giugno, presso lo spazio di lavoro “Toolbox”, a Torino, si è tenuta la cerimonia conclusiva del progetto “Panda 4 Mission”, che ha impegnato gli allievi dei corsi di Meccanica Autoveicolare e Carrozzeria del Centro salesiano di Formazione Professionale di Rebaudengo a restaurare completamente una Panda 4×4 d’epoca, gentilmente messa a disposizione dall’associazione “Torino Heritage”. Il giorno successivo, l’automobile è stata battuta all’asta, grazie alla collaborazione con la prestigiosa Casa d’Aste “Bolaffi”, al fine di devolvere l’intero ricavato della vendita (13.250 Euro) al Centro di Formazione Professionale di Ivato, in Madagascar, per l’acquisto di attrezzature didattiche. Questa esperienza è stata un’opportunità straordinaria per i settori coinvolti, e per i ragazzi e i formatori che hanno partecipato, che hanno potuto mettere in campo le competenze più svariate e molteplici ore di lavoro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".