Italia – Mons. Roberto Repole presiede le ordinazioni diaconali di nove salesiani, alla presenza del Rettor Maggiore e di alcuni membri del Consiglio Generale

15 Giugno 2022

Torino, Italia – giugno 2022 – Sabato 11 giugno, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco, è stata celebrata l’ordinazione diaconale di nove salesiani che hanno concluso il III anno di studi teologici presso la sezione torinese della Facoltà di Teologia dell’UPS. Il Vescovo ordinante, mons. Roberto Repole, nuovo Arcivescovo di Torino ed illustre exallievo del Ginnasio di Torino-Valdocco, ha celebrato nella Basilica con gioia e sincera partecipazione, per la prima volta in questo suo ministero. La presenza, in via straordinaria, del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, X Successore di Don Bosco, e di alcuni membri del Consiglio Generale, ha felicemente affiancato quella del Superiore della Circoscrizione speciale Piemonte e Valle d’Aosta (ICP), don Leonardo Mancini, e del Direttore dell’Istituto Internazionale “Don Bosco” di Torino-Crocetta, don Marek Chrzan, nella solenne concelebrazione, insieme a tutti i vari salesiani provenienti dalle diverse realtà dell’Italia, dell’Europa e del Mondo.

Fonte: salesianicrocetta.it

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".