Croazia – 60 bambini ucraini finalmente lontani dalla guerra

15 Giugno 2022

Croazia – giugno 2022 – Circa 60 bambini ucraini, con l’aiuto della Procura Missionaria Salesiana di Bonn, Germania, e dell’Ispettoria salesiana della Croazia (CRO), sono giunti sull’isola croata di Prvić, vicino alla città di Šibenik, dove vi trascorreranno nove giorni. I bambini provengono dalla città di Lysychansk, nella parte orientale dell’Ucraina, che da marzo è sotto i bombardamenti russi ed è attualmente nella parte più colpita dalla guerra. I bambini hanno subito gli orrori della guerra, trascorrendo alcuni mesi nei rifugi. I salesiani li hanno accolti a Leopoli e poi hanno deciso di spostarli almeno per un breve periodo lontano dalla guerra, sulla costa croata.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".