Polonia – I volontari del “Volontariato Internazionale Don Bosco” ricevono le croci missionarie

16 Giugno 2022

Varsavia, Polonia – giugno 2022 – Dopo un anno di formazione presso la Procura Missionaria Salesiana di Varsavia, il 12 giugno, i volontari del “Volontariato Internazionale Don Bosco” hanno ricevuto le croci missionarie. I 16 giovani volontari andranno in missione in vari Paesi dell’Africa e del Sud America per aiutare nel lavoro delle opere salesiane e annunciare il Vangelo. Nella Basilica del “Sacro Cuore di Gesù” a Varsavia don Tadeusz Jarecki, Superiore dell’Ispettoria di Varsavia (PLE), ha presieduto l’Eucaristia durante la quale ha consegnato le croci missionarie ai volontari. Una settimana prima, il 4 giugno, durante il XXVI Incontro dei Giovani a Lednica (Polonia), sette volontari missionari, che si recheranno in missione a lungo termine, avevano ricevuto le croci missionarie dall’Arcivescovo Stanisław Gądecki, Presidente della Conferenza Episcopale della Polonia. All’incontro sui Campi di Lednica con il motto “Ai confini del mondo”, hanno partecipato decine di migliaia di giovani provenienti da tutta la Polonia e ospiti dall’Ucraina. Uno dei momenti più toccanti è stata la preghiera per la pace.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".