India – I membri di “Boscom South Asia” imparano a combattere le dipendenze digitali

16 Giugno 2022

India – 9 giugno 2022 – Il Settore della Comunicazione Sociale della Congregazione Salesiana organizza regolarmente sessioni su vari temi dei media, con interventi di esperti di varie discipline che condividono i loro pensieri e punti di vista. Così, nell’ambito della formazione offerta dalla Scuola Salesiana di Comunicazione Sociale, lo scorso 9 giugno i membri del “Boscom South Asia” – la rete di comunicazione sociale della Conferenza delle Ispettorie Salesiane dell’Asia Sud – hanno focalizzato la loro attenzione sulle dipendenze digitali, partecipando ad una sessione dal titolo: “Psicologia dei media: comprendere le dipendenze digitali, le sue differenze e approcci possibili”. A guidare i lavori è stato il dott. Manoj Kumar Sharma, professore di psicologia clinica dell’Istituto Nazionale di Salute Mentale e Neuroscienze di Bangalore, nonché fondatore e coordinatore della “SHUT Clinic”, prima clinica indiana di riabilitazione dalle dipendenze dalle tecnologie. Durante il suo intervento il dott. Manoj Kumar Sharma ha presentato i pericoli della dipendenza dai media che colpiscono in special modo la salute mentale e fisica di bambini e ragazzi, e traendo ispirazione dai vari casi che ha trattato, ha saputo comunicare in modo molto chiaro le cause, gli effetti e i rimedi della dipendenza dai media.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".